Istituto Scolastico Comprensivo Sant'Elpidio a Mare

Via C. A. Dalla Chiesa 114 - 63811 Sant'Elpidio a Mare (FM) - tel. 0734.859226 - fax. 0734.818609 - email: apic839002@istruzione.it - apic839002@pec.istruzione.it

Sei qui: Home Progetti ed Attività Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi La Palestra? Pulita è più bella. Iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

La Palestra? Pulita è più bella. Iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

La Palestra? Pulita è più bella. Iniziativa dei giovani a Sant'Elpidio a Mare

Pubblicato: 29 Giugno 2015 - da Il Resto del Carlino

Il consiglio Comunale dei Ragazzi e delle ragazze elpidiensi a lavoro per il futuro.

SANT’ELPIDIO A MARE – Le lezioni sono finite ma a scuola c'è sempre tanto da fare! E allora il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi ha pensato bene che non si può rimanere con le mani in mano: a Sant'Elpidio a Mare, l'Istituto Comprensivo ha una palestra grande e attrezzata, preziosa per la scuola quanto per le associazioni sportive che la usano il pomeriggio e la sera... ma, come spesso accade, a divertirsi sono sempre in molti ma per le pulizie poi si ritrovano i pochi soliti.
Alcuni ragazzi del CCRR e i loro compagni hanno scelto allora di rinunciare al mare per i primi tre giorni di questa settimana per prendere scope, stracci, spugne e palette e dare così una bella mano a bidello e custode negli spogliatoi e sul parquet.
Certo, c'è stato bisogno di qualche professore che mostrasse loro in che verso si tiene la scopa o che facesse notare che camminare dove si è appena passati con lo straccio non è proprio il massimo... Peró c'è da dire che i ragazzi se la sono cavata egregiamente e già si vedeva la differenza: entrare nello spogliatoio e sentire un buon odore è stata una piacevole novità per molti.
E poi ci si è anche divertiti, le risate non sono mancate.
“Durante le pulizie si è notato però che la struttura non ha bisogno solo di scope e stracci ma anche di qualche lavoretto di manutenzione più serio – fanno sapere i ragazzi ottemperando appieno al loro compito di stimolo ed impulso ai grandi - Il Consiglio dei piccoli sta facendo la sua parte per quello che può, adesso però tocca a quello dei grandi fare il resto: ovviamente se c'è bisogno di una mano i ragazzi sono pronti!”.

“Ringrazio i ragazzi e le ragazze per l’impegno che hanno messo in campo e per aver voluto usare il loro tempo a servizio della cittadinanza, di coloro che fruiscono della palestra – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed approfitto per comunicare che alcune manutenzioni di cui la struttura ha evidente bisogno dovranno essere effettuate  dalla società che ne ha ottenuto la gestione”.

- In allegato l'articolo pubblicato nel sito "laprovinciadifermo.com"

STEM

Cambridge English

Progetto MUS-E

Blog Attività